Box office del fine settimana

SORPRESE E NOVITA’ NELLA TOP TEN

Le ultime notizie che riguardano il box office italiano, confermano il successo di Posti in piedi in Paradiso. Il film, scritto, diretto ed interpretato da Carlo Verdone, rimane in testa alla classifica nel primo week-end dall’uscita nelle sale, con cifre da capogiro. Cinetel stima che, nel solo fine settimana, il film abbia incassato ben 3.096.000 euro (dato che riguarda soltanto le sale monitorate).

Il secondo posto è occupato dal film francese Quasi Amici, che è diventato un caso in Francia per aver raggiunto il titolo di film più visto nella storia. Nel nostro paese regge molto bene nel suo secondo week-end in sala, mantenendo un livello di incassi che si aggira intorno a 1.510.000 euro. Inoltre fa presente la Medusa Film, distributore del film, che non si mai registrato un successo così altro in Italia per un film francese.

Parlando sempre di francesi, il campione degli Oscar The Artist è tornato in sala lo scorso venerdì e si è aggiudicato immediatamente la nona posizione. 

I posti ancora vuoti nella top ten vengono occupati rispettivamente Viaggio nell’isola misteriosa (che scende dalla prima alla terza posizione), Safe House che saluta l’esordio con un quarto posto e In Time al quinto. In sesta posizione un altro pluripremiato agli Oscar, Hugo Cabret di Scorsese, seguito da The Woman in Black e Paradiso Amaro. L’ultimo posto è invece italiano, Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi.

Per il nostro affetto segnaliamo Cesare deve morire in tredicesima, con la speranza che scali velocemente la classifica.

Buona Visione!

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook