Da oggi disponibile il dvd di "this must be the place" di sorrentino

DOPO LA VITTORIA A CANNES 2011 ORA DISPONIBILE IL DVD DEL FILM DI SORRENTINO “THIS MUST BE THE PLACE”

Dopo il grande successo in sala oggi esce il DVD del film di Paolo Sorrentino, “This must be the place”. Il film che ha visto protagonista uno straordinario Sean Penn nei panni di un annoiato rocker cinquantenne che si ostina a vivere come quando aveva vent’anni. Dopo la morte del padre decide di seguire le tracce dell’uomo che lo aveva ossessionato e intraprende un viaggio che sarà anche di crescita personale. Il personaggio interpretato da Penn è ispirato al leader dei Cure, Robert Smith, e la pellicola è caratterizzata da una fantastica colonna sonora e una fotografia non indifferente.

Uscito sconfitto dalle nomination all’Oscar, il film è stato premiato al Fesrtival di Cannes dello scorso anno con il Premio Ecumenico, motivato in questo modo dalla giuria “[…]Dramma classico di grande ricchezza e ricerca estetica, il film offre con grazia diverse piste di riflessione seria e profonda”.

Da oggi il film si può acquistare in DVD e Blu-ray ed è dispobile anche un’edizione DVD+ CD con la colonna sonora del film e alcuni brani dei Talkin Heads, ai quali Sorrentino ha reso omaggio, infatti il titolo del film che prende spunto da una loro canzone del 1983, “This Must Be the Place (Naive Melody)”.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook