Figari film festival 2012

A LUGLIO LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA INDIPENDENTE

Come ormai scritto nel suo Dna, la nostra rivista si pone nel suo cammino di crescita con uno sguardo attento sulle realtà di settore e, in questo caso, sul cinema indipendente. Il prossimo luglio, nella splendida cornice della Costa Smeralda, si terrà la seconda edizione del FIGARI FILM FESTIVAL. Una rassegna che si pone come obiettivo quello di ricercare, scoprire e promuovere nuovi autori del cinema contemporaneo indipendente sia italiano che straniero. 

Per una settimana Golfo Aranci diviene centro pulsante di attività relazionali e culturali che coinvolgono, non solo gli ospiti del Festival, ma anche la cittadinanza ed i residenti della provincia di Olbia-Tempio. Film4Life è media partner del Festival e seguirà da qui al suo inizio le tappe di avvicinamento per quello che si preannuncia come un evento molto importante a livello nazionale.

Il festival rappresenta una vetrina per gli addetti del settore cinematografico già affermati e si propone, altresì, come trampolino di lancio per registi, sceneggiatori ed attori emergenti. Una sezione del festival sarà dedicata interamente ai lavori effettuati sul territorio sardo al fine di aiutare lo sviluppo dell’attività filmica dell’isola e di valorizzare e far conoscere la Sardegna sotto ogni suo profilo: ambientale, storico, culturale, di costume. Un altra sezione sarà invece dedicata a tutte quelle opere che ricadono in generi quali commedia, drammatico, comico, thriller, fantascienza, horror, musical e videoclip. Rimanete sintonizzati con noi per tutte le altre notizie in attesa che arrivi l’estate.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook