Figari film festival: rese note le date della seconda edizione

LA NOSTRA RIVISTA PARTNER DEL FESTIVAL IN TERRA SARDA

Come anticipato nelle settimane scorse prosegue con una nuova tappa la nostra strada di avvicinamento al FIGARI FILM FESTIVAL, che vedrà la sua seconda edizione prendere luogo nella splendida cornice della Costa Smeralda il prossimo luglio.

L’organizzazione del Figari Film Fest, che ricordiamo tende a ricercare, scoprire e promuovere nuovi autori del cinema indipendente sia italiano che straniero, ha reso note nei giorni scorsi le date dell’edizione 2012: il Festival si svolgerà dal 10 al 14 luglio prossimi. Il Festival rappresenta una vetrina per gli addetti del settore cinematografico già affermati e si propone, altresì, come trampolino di lancio per registi, sceneggiatori ed attori emergenti.

La direzione artistica del festival nominerà una giuria tecnica composta da illustri personalità del cinema e del giornalismo che giudicheranno a chi assegnare i premi previsti. A seconda delle sezioni verranno corrisposti dei premi in denaro e delle targhe. La suddivisione dei premi verrà comunicata in occasione della conferenza stampa di presentazione e poi resa fruibile sulla pagina web del comune.

Per la sezione FICTION:
- miglior cortometraggio; (PREMIO IN DENARO)
- miglior cortometraggio straniero;
- migliore regia;
- migliore sceneggiatura;
-migliore attore;
-migliore attrice;
- migliore fotografia;
-migliori musiche;

Per la sezione MADE IN SARDINIA
-miglior cortometraggio
-miglior regia
-miglior attore
-miglior attrice
-miglior uso del territorio

A presto per nuove news e approfondimenti, in vista della conferenza stampa di preentazione, per quello che si prospetta come uno degli appuntamenti cinematografici più interessanti della prossima estate.

 

About Francesco Buosi 376 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook