Killer joe: ti aspettiamo in sala!

L’OPERA PULP DI FRIEDKIN ATTESA CON ENFASI IN ITALIA

Hollywood sorprende ancora ma questa volta non per la sua capacità di promuovere e diffondere i suoi film in tutto il mondo, ma per quella di limitarne alcuni. Stiamo parlando di Killer Joe, l’ultimo lavoro di William Friedkin (regista de L’Esorcista, ndr.) che ha entusiasmato la critica, in particolare quella giovane, nella passata edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Il film, una dark comedy dalle tonalità pulp, racconta la storia di un cowboy killer, interpretato da un brillante Matthew McConaughey assoldato da un giovane spacciatore (Emile Hirsch) per uccidere la madre (Gina Gershon), colpevole di avergli rubato della droga. Con la morte della donna, il ragazzo e la sorella (Juno Temple) riceverebbero i soldi dell’assicurazione. Negli Stati Uniti, Killer Joe è comparso al SXSW e verrà distribuito con un numero limitato di copie verso la fine dell’anno.

La Bolero Film, che ne ha acquistato i diritti italiani, ha annunciato che verrà proiettato alle Giornate Professionali di Mantova. Dubitiamo però che avrà una diffusione anche in sala, per questo vi regaliamo una nuova clip del film.

Enjoy…cause murder never taste so good!

 

Valentina Calabrese

About Collaboratori Esterni 376 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori