Marilyn Monroe, icona del Festival di Cannes 2012

OMAGGIO ALLA DIVA AMERICANA PER I 50 ANNI DALLA MORTE

È lei la protagonista della locandina del Festival di Cannes di quest’anno, che si svolgerà dal 16 al 27 maggio. Arrivato alla sua 65ma edizione, l’evento cinematografico diretto da Thierry Fremaux ha scelto la diva della vecchia Hollywood per celebrare il suo ricordo, in occasione dei cinquant’anni dalla sua morte.

La foto scelta è stata scattata dal fotografo Otto Bettman, probabilmente nel giorno del suo compleanno, mentre si trovava all’interno di una macchina. Era il lontano 5 agosto del 1962, quando Marilyn Monroe è stata trovata morta a Los Angeles. Metà secolo non è comunque bastato per far morire un mito.

Nel comunicato ufficiale della kermesse si legge “Cinquant’anni dopo la sua morte, Marilyn rimane una delle figure più importanti del cinema mondiale, riferimento eterno di grazia, mistero e seduzioneOgni sua apparizione risveglia l’immaginazione. Il manifesto cattura Marilyn di sorpresa, in un momento intimo dove il mito incontra la realtà. Un omaggio all’anniversario della sua morte, che coincide con l’anniversario del Festival. Il Festival è un tempio del glamour e Marilyn è la sua perfetta incarnazione”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook