Riff e cortoons organizzano il workshop integranimation

L’XI EDIZIONE DEL RIFF ORGANIZZA INSIEME A CORTOONS IL WORKSHOP INTEGRANIMATION

Integrazione culturale, animazione e formazione professionale: è questo quello che cercherà di dare il workshop “Integramination”, che sarà proposto durante il RIFF, ovvero il Roma Indipendent Film Festival, che quest’anno si svolgerà dal 12 al 20 aprile 2012. Il workshop “Integramination” è stato organizzato in collaborazione con un altro importante festival che si svolge ormai da qualche anno nella capitale, ovvero Cortoons.

Il progetto dell’XIesima edizione del RIFF, trasformato in un workshop, ha lo scopo di promuovere tematiche inerenti al sociale attraverso i corsi di stop-motion e object animation/pixxillation. “Integranimation” vuole essere un vero e proprio laboratorio di talenti, per promuovere anche nel nostro paese le tecniche che stanno spopolando in tutte le cinematografie del mondo. Il workshop nasce collaborazione fra The Co2 – Crisis Opportunity Onlus, l’Associazione Culturale Cortitalia e le Cooperative Sociali Sartorio e Trasparenze, con il sostegno della Fondazione Roma – Terzo Settore.

All’iniziativa del RIFF insieme a Cortoons partecipano anche paesi stranieri come l’Ecuador, il Togo, il Burkina Faso, la Romania e il Mali, che collaboreranno per la realizzazione di due corti su tematiche legate all’integrazione.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook