Roma a tutta… cortoons

DAL 14 AL 18 MARZO PRESSO IL TEATRO PALLADIUM DI ROMA SI SVOLGERÀ LA IX EDIZIONE DI CORTOONS

Roma per 4 giorni diventerà la capitale mondiale dei Cortometraggi si animazione. Dal 14 al 18 marzo infatti come ogni anno si svolgerà al teatro Palladium, a piazza Bartolomeno, la IX edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi d’Animazione. I Cortometraggi di animazione saranno dunque i protagonisti ancora una volta per 4 giorni a Roma, con sorprese speciali per tutti gli appassionati del genere.

Intanto il Festival quest’anno ospiterà il due volte premio Oscar Bill Plympton, che terrà una Masterclass il 17 marzo, e il direttore della Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme, Hanan Kaminski, accademia leader dell’animazione internazionale. Il Cortoons Festival è organizzato dall’associazione culturale Cortitalia e diretto da Alessandro d’Urso. La manifestazione prevede in quattro sezioni: proiezioni di film in concorso provenienti da oltre 30 Paesi; seminari e workshop; retrospettive; eventi speciali.

Il concorso ufficiale è diviso in 7 categorie:  lungometraggi; cortometraggi italiani; cortometraggi internazionali 1-4 minuti; cortometraggi internazionali 4-20; VFX (effetti speciali); videoclip animati; cortometraggi provenienti dalle migliori scuole del mondo. Insomma si tratta di appuntamenti impedibili nel prossimo week end romano per gli appassionati di questa nuova forma d’arte cinematografica, che si sta imponendo in tutte le sale di cinema del mondo. Inoltre sarà proiettato come evento speciale il film premio Oscar 2012 di animazione “Rango”. 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook