"the hunt for gollum" finalmente in italiano

“THE HUNT FOR GOLLUM” PREQUEL NON UFFICIALE DEL SIGNORE DEGLI ANELLI DOPPIATO IN ITALIANO

Ci sono voluti quasi tre anni, ma alla fine anche noi italiani possiamo godere nella nostra lingua del prequel non ufficiale del Signore degli Anelli, realizzato da un gruppo di film-maker britannici, raccolti sotto la “Indipendent Online Cinema”, dal titolo “The Hunt For Gollum”. Il film è uscito, ovviamente su internet, a maggio del 2009 e solo ieri è stata diffusa online la versione in lingua italiana.

Il mediometraggio dura 38 minuti e, udite udite!, nonostante sia stato realizzato senza il consenso degli eredi di Tolkien e la New Line Cinema, che detiene i diritti per realizzare i film dalle opere dello scrittore, nessuno ha fatto causa ai filmaker: incredibile! Come si legge in nota si tratta infatti di una operazione no profit, ma il risultato è decisamente sorprendente, per essere stato girato low budget. “The Hunt For Gollum” racconta un episodio della vita di Aragorn, che nei libri di Tolkien viene narrato indirettamente della stesso protagonista e si tratta di avvenimenti che succedono a cavallo tra “Lo Hobbit” e il primo libro de “Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello”.

Non vi resta che sedervi, trovare 38 minuti di tempo e godervi questo filmato. Del resto mancano solo 9 mesi all’uscita in sala del primo capitolo de “Lo Hobbit” di Peter Jackson: è bene immergersi nuovamente nelle atmosfere incantate della Terra di Mezzo, giusto per arrivare preparati al fatidico giorno (14 dicembre 2012!)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook