The raven: focus su film e attori

SPAZIO AL THRILLER DEDICATO ALLE ULTIME GESTA DI EDGAR ALLAN POE

Once upon a midnight dreary, while I pondered weak and weary…inizia con questo verso “The Raven”. In questo  thriller, Edgar Allan Poe (John Cusack) unisce le proprie forze con un giovane detective di Baltimora (Luke Evans) per dare la caccia ad un folle serial killer che sta usando le opere di Poe come ispirazione per una serie di brutali omicidi.  Diretto da James McTeigue (V per Vendetta), il film vede come protagonisti Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen e Kevin Mcnally.

Quando una madre e sua figlia vengono ritrovate brutalmente assassinate nella Baltimora del XIX  secolo, il detective Emmet Fields (Luke Evans), fa una scoperta sorprendente: il delitto assomiglia a un omicidio descritto fin nei minimi dettagli più cruenti sul giornale locale – parte di una serie di racconti scritti dallo scrittore emergente ed emarginato Edgar Allan Poe.

The Raven racconta gli ultimi giorni di Edgar Allan Poe. 1849, Baltimora. Quando una donna e sua figlia vengono assassinate con le identiche modalità descritte in un racconto di Edgar Allan Poe, il detective Fields si sente obbligato a coinvolgere lo scrittore nella risoluzione del caso. In un’angosciante corsa contro il tempo Poe accetta quindi la sfida: il killer va fermato prima che sia troppo tardi.

Ecco le curiosità legate alla produzione del film:

–          John Cusack (POE) ha inizialmente ottenuto l’attenzione del pubblico interpretando una serie di film classici degli anni ottanta come “Sacco a Pelo a Tre Piazze”, “Non per Soldi… ma per Amore” e “Sixteen Candles – un Compleanno da Ricordare”

–          Una stella affermata del West End di Londra, l’attore gallese LUKE EVANS (Ispettore Emmett Fields) ha recentemente ottenuto l’attenzione del pubblico americano e dell’industria cinematografica nel film diretto da Louis LeTerrier e distribuito dalla Warner Bros. “Scontro tra titani”.

–          Da quando si è laureata alla Oxford, ALICE EVE (Emily Hamilton) ha dimostrato di avere talento come attrice cinematografica, teatrale e televisiva. Alice è stata vista come protagonista nel 2010 nel commedia romantica della Dreamworks/Paramount “Lei è troppo per me”. I

–          BRENAN GLEESON (Capitano Charles Hamilton) ha recentemente ripreso il suo ruolo di professor Alastor “Mad-Eye” Moody in “Harry Potter e i doni della morte”, che ha interpretato anche in “Harry Potter e il calice di fuoco.”

–          Il regista JAMES MCTEIGUE ha più di 20 anni di esperienza nell’industria cinematografica. Ha fatto il suo debutto al timone l’iconoclasta adattamento del romanzo grafico “V per Vendetta” per la Warner Bros. Questo fu seguito dal film d’azione “Ninja Assassin”. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook