Apartment 23: il ritorno di dawson

L’ATTORE STORICO DI “DAWSON’S CREEK” TORNA IN UNA NUOVA SERIE TV FIRMATA ABC

Impossibile dimenticare il personaggio di Dawson: ragazzo semplice, ingenuo (forse), carino e dolce protagonista della serie televisiva di culto “Dawson’s creek” che tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio ha catturato il cuore di tutti, o quasi, gli adolescenti dell’epoca. La carriera di un attore deve però progredire, non può cristallizzarsi unicamente su un personaggio, per quanto popolare sia diventato.

L’attore James Van Der Beek, Dawson per capirci, si è buttato in un nuovo progetto, la serie televisiva “Apartment 23” nella quale interpreterà… Sé stesso. Proprio così, l’autoironia sembra essere un lato molto positivo del carattere di Van Der Beek, tanto da mettere su una divertente auto-satira sulla sua vita di “attore storico d teen drama”. Evidentemente la fossilizzazione su un personaggio non crea poi così tanti fastidi alle star.

La nuova serie ABC è molto divertente ma i fan di “Dawson’s creek” avranno sicuramente qualcosa in più di cui ridere. Una parodia esilarante, quasi una comedy dentro la comedy, inscenata dallo stesso protagonista intorno al quale tutto gira. Il pilot è finalmente uscito negli USA (è dal 2009 che se ne parlava) e ancora non si sa nulla di un’eventuale diffusione italiana di “Don’t trust the B—- in the apartment 23”, titolo completo e forse troppo lungo della serie.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook