Box office: in italia “titanic 3d” affonda tutti

OLTRE 2 MILIONI DI EURO PER “TITANIC 3D” AL BOX OFFICE ITALIANO. NEGLI STATES VINCE SEMPRE “HUNGER GAMES”

“Rose, è pronta per ritornare sul Titanic?”. A questa domanda tutti gli italiani potrebbero rispondere in modo affermativo. “Titanic 3D” infatti ha fatto suo il box office di Pasqua, battendo tutte le pellicole uscite venerdì. Il film di James Cameron, riproposto nella nuova veste grafica della terza dimensione, ha collezionato  2.355.160 di euro, con 244.769 biglietti staccati al botteghino dei cinema italiani. Con questo risultato “Titanic” solo in Italia in 15 anni è riuscito a superare quota 40 milioni di euro. Ma la corsa del “Titanic 3D” certamente continuerà anche oggi pomeriggio, considerate le pessime condizioni atmosferiche della giornata odierna e il week end prolingato.

Negli Stati Uniti invece il film di James Cameron non riesce nell’impresa di prendersi la prima posizione, che rimane saldamente in mano al film rivelazione del momento, ovvero “Hunger Games”, che per il terzo week end consecutivo è la pellicola più vista sul suolo a stelle e strisce. “Titanic” invece deve accontentarsi di 26 milioni di dollari, in 5 giorni, perdendo miseramente contro tutti gli altri capolavori del cinema americano riproposti in 3 dimensioni, come ad esempio “Il Re Leone 3D”, che ha incassato oltre 30 milioni di dollari, e “Star Wars”, che negli USA ha portato a casa 22 milioni di dollari, ma solo nel week end. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook