Dottor house: tutti in numeri del successo

DOPO VARIE STAGIONI AD ALTO LIVELLO SI AVVICINA IL MOMENTO DELLA CHIUSURA

C’è poco da dire e ancor meno da sperare: l’ottava stagione sarà quella finale per Dottor House. E mentre in America su richiesta di Hugh Laurie i fan della serie postano i loro contributi in rete per creare un “compilation-show” che andrà in onda prima dell’attesissima ultima puntata prevista per il 21 maggio, in Italia sarà Canale 5 in anteprima assoluta a mandare in onda l’ottava stagione del medical drama a partire dal 24 aprile.

“Dottor House Medical Division” è la seconda serie televisiva più vista in Italia sulla base dei dati raccolti dall’Accademia dei Telefilm, il primato assoluto lo detiene a tutt’oggi “ER. Medici in prima linea” altro amatissimo medical drama che ha chiuso i battenti nel 2009 dopo la messa in onda su Raidue della quindicesima stagione.

I 177 episodi di “Dr. House MD” sono stati trasmessi in 66 paesi. 81 milioni di persone nel mondo hanno visto almeno una puntata e 29 milioni di spettatori negli Stati Uniti sono stati conquistati dall’undicesima puntata della quarta stagione, “Frozen”, che ha regalato allo show l’assoluto primato di ascolti.

Vincitore di 3 Emmy Awards dal 2007 al 2009 in Italia è stato dal 2007 al 2009 eletto “miglior telefilm” durante il Telefilm Festival di Milano. Questi straordinari numeri hanno di certo contribuito a rendere Hugh Laurie l’attore più pagato per un serial drama facendo arrivare il suo cachet a 400.000 dollari per puntata.

Di certezze sul finale ce ne sono poche e i rumors si susseguono senza sosta. Certo è che la puntata 22 dell’ottava stagione sarà l’ultima e verrà diretta dallo stesso Laurie. Sembra che molto di questi ultimi episodi sarà incentrato sul rapporto mai banale tra House e Wilson, interpretato dal bravissimo Robert Sean Leonard. Per quanto riguarda invece il richiestissimo ritorno di Olivia Wilde conferme e smentite sono arrivate nel corso degli ultimi mesi ma è di poche ore fa la notizia che la Dottoressa Cuddy potrebbe tornare solo per l’ultima puntata. 

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook