Drive: in love with the car$

IL FILM CULT CON RYAN GOSLING SFOGGIA AUTO DI PRIMO SPESSORE

Vogliamo dirlo chiaro e tondo? Drive è stato il miglior film del 2011, senza appello. Diretto da quel geniaccio di Nicolas Winding Refn e interpretato da un ottimo Ryan Gosling, la pellicola è costata 15 milioni di dollari, racconta la storia malinconica e violenta di Driver, nomignolo dell’anonimo protagonista. Parliamo di uno stuntman che di notte fa da autista, driver appunto, per rapinatori di banche.

Mafia, romanticismo e vendetta si mescolano perfettamente in questo pulp-revenge movie in cui fotografia e colonna sonora la fanno da padrone.  Se cercate dunque una metafora tra amore e motori sapete che film noleggiare o recuperare in dvd. Specie se siete in vena di romanticherie per la vostra compagna/o e allo stesso tempo per la vostra auto, coccolata e riverita.

Nel film infatti ci sono bellissima carrellate sulla Ford Thunderbird del 1955 guidata in scena sul set e della più recente Ford Mustang 2011, con una spolverata d’inquadrature dedicate alla mitica Chevrolet Monte Carlo Nascar, un auto da rally che in pochi possono aver l’onore di guidare. Ma qual è l’auto utilizzata per sfuggire alla pula? Signori e signore, vi presentiamo miss Chevrolet per eccellenza, la Chevelle anno 1973, per quella sì che è amore a prima vista. Buona visione caro pubblico, spegnete la luce in sala e accendete i motori!

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook