Festival di cannes, bertolucci presente fuori concorso

CON IL FILM “IO E TE” TRATTO DAL ROMANZO DI AMMANNITI BERTOLUCCI SARÀ A CANNES FUORI CONCORSO

Manca meno di un mese a Cannes e continuano ad arrivare le notizie sui film. Si sa che gli italiani sono sempre molto apprezzati dai cugini, ed è giunta da poco la conferma che l’ultimo film di Bernardo Bertolucci sarà presente alla kermesse.

Il lungometraggio dal titolo “Io e te”, tratto dall’omonimo libro di Niccolò Ammanniti, è stato inserito all’interno della Selezione Ufficiale Fuori Concorso di questa 65° edizione del Festival, dove Bertolucci torna come regista e con una sua opera, dopo essere stato insignito lo scorso anno della Palma d’Oro alla Carriera.

Il film ha visto nella stesura della sceneggiatura, oltre allo stesso regista, anche la collaborazione dello scrittore e con Umberto Contarello e Francesca Marciano. L’attore che interpreta Lorenzo, il protagonista, è il quattordicenne Jacopo Olmo Antinori e per lui è un esordio, insieme a lui a interpretare la sorella Olivia, Tea Falco.

La storia parla di Lorenzo, un ragazzo timido e introverso che finge di partire per la gita scolastica con i compagni di classe, in realtà l’idea è di passare una settimana nella sua cantina in completa anarchia, ma i suoi piani verranno sconvolti dalla presenza della sorella.

Tra gli altri interpreti nel cast cast Sonia Bergamasco, Veronica Lazar, Tommaso Ragno e Pippo Delbono. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook