Figari film festival 2012: prorogato il bando

L’ASSOCIAZIONE LASCIA APERTA LA PORTA A CHI VOLESSE ANCORA ISCRIVERSI

Il Figari Film Fest 2012 si sta avvicinando e sono già molti i lavori nazionali e internazionali pervenuti presso l’Associazione Culturale DIERO, partner di Film4Life, a tal punto che la Direzione Artistica ha deciso di prorogare la deadline per l’invio dei cortometraggi all’11 maggio 2012 (farà fede il timbro postale). Ricordiamo che sono ammessi alla selezione i cortometraggi italiani e stranieri prodotti dopo il 01/01/2010 (solo per la sezione Made in Sardinia saranno accettati lavori prodotti dal 2006) e della durata massima di 20 minuti.

Per partecipare alla selezione, ogni autore o produzione dovrà provvedere ad inviare all’Associazione Culturale DIERO (Via Enrico Cruciani Alibrandi, 3 00149 Roma) la scheda d’iscrizione debitamente compilata e firmata (scaricabile dalla sezione Figari Film Fest del sito www.diero.it), 2 copie del film in formato DVD, almeno 2 fotogrammi del film e 1 foto del regista in formato elettronico (.jpg o altro formato).

L’obiettivo della Direzione Artistica per questa seconda edizione è quello di bissare ed espandere il successo di partecipazione, pubblico e critica della prima edizione, partendo dall’augurio che il presidente di Giuria, Enrico Salimbeni, ha rivolto agli organizzatori e agli amministratori locali nella serata conclusiva del 16 luglio scorso: “Il festival è un’impollinazione, una primavera, dove tanta gente proveniente dai posti più diversi si incontra, si conosce, si fonde, dando vita a nuove idee, nuovi orizzonti, nuovi sogni.

Se in passato il commercio era il tramite affinché le culture si incontrassero, ora è la cultura che può permettere il rifiorire del commercio, della gastronomia, dell’ospitalità. Auguro a tutti, che questo entusiasmo continui a essere contagioso e che si insinui nel tessuto sociale, favorendo un cammino evolutivo da cui trarre vantaggi e sempre nuove energie.”

Nel 2011 sono giunti più di 200 cortometraggi per la preselezione e la selezione ufficiale era composta da 11 cortometraggi  italiani  e 9  internazionali.  La  giuria alla fine ha premiato come miglior corto italiano “41” per la regia di Massimo Cappelli con Ugo Dighero, mentre “Dulce” di  Ivàn Ruiz Flores si è aggiudicato il premio come miglior corto internazionale. L’appuntamento è rinnovato dal 10 al 14 luglio sempre a Golfo Aranci per un nuovo (corto)circuito di emozioni targate Figari Film Fest. 

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook