Film 4 meeting: opening – roma, 23 giugno 2011

PRIMO EVENTO. Il battesimo con il grande pubblico, si sa, è sempre una tappa importante nella crescita e nello sviluppo di un progetto. In questo senso non poteva esserci occasione migliore che celebrare a Roma, città di nascita della redazione, il nostro primo appuntamento ufficiale. 

www.filmforlife.org


FILM4MEETING @ AUDITORIUM 2 PINI 

Grazie alla collaborazione con la casa di distribuzione Teodora, che con grande entusiasmo e coinvolgimento, ha sin da subito aderito al nostro progetto editoriale, partecipando attivamente alla fase organizzativa, è stata organizzata una proiezione speciale di uno dei film più prestigiosi nel loro listino: Heaven – In un mondo migliore. Presentato durante il Festival Internazionale del Film di Roma 2010, questa pellicola della regista Susan Bier, vincitrice del premio Oscar come miglior film straniero, rappresenta il tipico esempio di prodotto di qualità non adeguatamente valorizzato. Nonostante i riconoscimenti internazionali e le lodi della critica di tutto il mondo, il film era arrivato in sale con un numero di copie ridotte. La nostra iniziativa ha quindi permesso di dare nuovamente spazio ad un film di qualità, per una proiezione speciale alla quale hanno partecipato più di 300 ospiti, tra cui esponenti di spicco del mondo del cinema. 

Sul palco, insieme agli organizzatori della serata, è salito anche Cesare Petrillo, co-direttore della Teodora Film, che ha portato di persona i ringraziamenti della sua società per il lavoro e lo sforzo profuso dal nostro staff per la realizzazione dell’evento, confermandosi altresì entusiasta dinanzi a tali iniziative portate eventualmente avanti da gruppi di giovani.

Dopo la proiezione del Film, a conclusione della serata, gli spettatori hanno assistito all’intervento di Johnny Palomba, attore comico famoso per le sue recensioni rivisitate in “romanesco” di alcuni dei film più celebri della storia, il quale, in rappresentanza di Fandango Film, ha portato il suo contributo artistico quale degna conclusione di serata. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook