Hunger games: in sala dall’1° maggio

LE NEWS DI PRODUZIONE SUL FILM DI GARY ROSS CON JENNIFER LAWRENCE

Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei dodici distretti, che si sono ribellati in passato, ad inviare un ragazzo e una ragazza a competere per gli Hunger Games. Questi giochi sono uno stratagemma del governo per intimidire altre rivolte, ma sono anche uno spettacolare show televisivo, nel quale i tributi dei dodici distretti lottano per la sopravvivenza. Katniss è costretta a contare sul suo istinto per riuscire ad essere il tributo vincitore dei 74esimi Hunger Games.

1) “Hunger Games” è costato 78 milioni di dollari. Il film ha stabilito il record per il miglior esordio negli USA di un film non-sequel con 152.5 milioni di dollari. Attualmente il film è al terzo posto nella classifica del miglior week end di tutti i tempi, dietro solamente a “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II” (169 Milioni di dollari) e “Il cavaliere oscuro” (158 milioni di dollari).

2) Per il ruolo della protagonista, Katniss, Jennifer Lawrence ha dovuto battere la concorrenza di Chloë Moretz, Mary Mouser, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin, Lyndsy Fonseca, Saoirse Ronan, Emma Roberts, Kaya Scodelario, Emily Browning e Shailene Woodley.

3) Liam Hemsworth e Jennifer Lawrencehanno dovuto tingersi i capelli di biondo scuro e lo stesso ha dovuto fare Josh Hutcherson, che invece da castano, ha dovuto tingersi i capelli di biondo.

4) La pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins

5) Il film è uscito nelle sale americane il 23 marzo 2012. La pellicola sarà distribuita in Italia il prossimo uno maggio.

6) “Hunger Games” è stato girato in 35mm.

7) Il 30 Aprile, alle 21.15, Premium Cinema manderà in onda uno speciale su The “Hunger Games”.

8) La storia prende spunto dal mito greco di Teseo nel quale gli abitanti della città di Atene erano obbligati a inviare giovani uomini e giovani donne a Creta per essere divorati dal Minotauro.

9) Jennifer Lawrence ha imparato ad usare arco e frecce per le riprese del film

10) “Hunger Games” è la prima parte di una trilogia che comprende “La ragazza di fuoco” e “Il canto della rivolta”

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook