Lo hobbit: foto dal set per il doppio viaggio

SI AVVICINA LA DATA PREVISTA PER L’USCITA AL CINEMA DEL FANTASY DI PETER JACKSON

Grande è l’attesa ai confini del mondo. Non parliamo dei Maya, non parliamo di neutrini, né di invasioni aliene. L’argomento del giorno è l’arrivo in sala de “Lo Hobbit: un viaggio imprevisto”, fissato per il prossimo dicembre a sfidare ogni profezia. Il film fantasy di Peter Jackson, che torna nella Terra di Mezzo a distanza di una decade da “Il signore degli anelli”, avrà un seguito che uscirà l’anno prossimo: “Lo Hobbit: There And Back Again”…andata e ritorno.

Dunque, posizionata l’uscita il 14 dicembre per l’esattezza, le novità riguardano le numerose foto dal set che cominciano a circolare, a seguito della diffusione della sinossi ufficiale. Entrambi i film saranno nei cinema convenzionali e in quelli in 3D e tutti e due ambientati sessant’anni prima del racconto di Tolkien. Lo Hobbit segue l’avventura di Bilbo Baggins, interpretato da Martin Freeman, che viene trascinato in un’epica vicenda per riconquistare Erebor, una volta regno dei nani ora governato dal temibile drago Smaug.

Personaggi e caratteristiche di ciascuno in via di definizione, colonna sonora affidata a quell’Howard Shore di cui potete ascoltare la soundtrack del SDA qui sotto, regia e produzione ai lavori forzati nei prossimi quattro mesi per completare le riprese e poi si passerà alla fase lunghissima della post-produzione, considerato la difficoltà di sviluppare la storia come già precedentemente avvenuto. Nel libro dello scrittore, la città di Dale viene menzionata come la dimora di Bard L’Arciere, il quale dopo aver sconfitto e ucciso il drago Smaug ne diventa il re. Se ve ne rimarrà traccia cinematografica lo scopriremo “presto”.

Scommettiamo che il film vero e proprio riserverà notevoli sorprese rispetto al romanzo? 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook