Luciana littizzetto riceverÀ il premio dorian gray al torino glbt

LA COMICA TORINESE SCELTA DAGLI ORGNIZZATORI DEL FESTIVAL QUEER PER AVER SOSTENUTO LA CAUSA GAY, RIBALTANDO I LUOGHI COMUNI

È stato svelato ieri il personaggio che quest’anno riceverà dal Torino GLBT Film Festival il premio Dorian Gray, riconoscimento assegnato di solito a personalità del mondo del cinema che si sono distinte per la lotta ai pregiudizi e che hanno sostenuto con il loro lavoro la causa gay. Quest’anno a ricevere il premio del Festival queer più importante d’Europa è una torinese doc, una che sotto la Mole Antonelliana ci è cresciuta: Luciana Littizzetto. La comica ed attrice succede a James Ivory e Lindsay Kemp ed è anche la prima italiana a riceve questo premio dal Torino GLBT Film Festival – “Da Sodoma a Hollywood” diretto da Giovanni Minerba.

«Il premio “Dorian Gray” 2012 – fanno sapere gli organizzatori – va a Luciana Littizzetto perché come attrice ha saputo con la sua ironia ribaltare i luoghi comuni sull’amore, sostenendo con impegno costante la causa dei diritti delle persone GLBT». La cerimonia di premiazione avverrà martedì 24 aprile alle ore 20.00 alla Multisala Cinema Massimo (sala 1) di Torino. 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook