Ribelle – The brave: trailer in italiano

NELL’ATTESA DI SETTEMBRE PER L’USCITA NELLE SALE, ARRIVANO ANCHE NUOVE IMMAGINI

Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, nomi famosi nel campo dei film d’animazione, Ribelle – The Brave arriverà nelle sale italiane dal 5 settembre 2012, distribuito dalla Disney-Pixar. Divulgati trailer e locandina ufficiali qualche mese fa con il precedente nome Brave – Coraggiosa e ribelle, è stato diffuso ieri un nuovo teaser con il nuovo nome del lungometraggio, insieme a esclusive foto tratte dalla pellicola.

Commedia d’animazione all’insegna dell’avventura, la protagonista è Merida, giovane figlia del re e della regina di Scozia. “Ribelle” in quanto disdegna la vita reale fatta di bon ton e galateo, e “coraggiosa” in quanto porta avanti con decisione, nonostante gli ostacoli della famiglia, la sua indipendenza – simboleggiata dalla non convenzionale passione per l’arco. Sconvolgendo i signori del regno per la non voglia di trovare marito, Merida si affida ad una strega per far diventare realtà i suoi sogni. Nel far ciò si imbatterà in una pericolosa maledizione, e dovrà mettercela tutta per salvare la sua terra.

Come gli appassionati sapranno, ogni film della Pixar Animations Studios è anticipato dalla proiezione di un cortometraggio. Per The Brave si vocifera che ad aprire il film sarà il cortometraggio La Luna dell’italiano Enrico Casarosa, candidato anche agli Oscar 2012 come miglior corto d’animazione.

Non ci resta che aspettare ancora qualche mese, insomma, per andare al cinema a tifare la giovane dai capelli rossi.. la protagonista femmina tanto attesa nella quale molte ragazzine potrebbero riconoscersi. Nel frattempo guardatevi il nuovo trailer e le nuove immagini che troverete qui sotto, e continuate a seguirci per ulteriori curiosità!

 

About Valeria Vinzani 567 Articoli
"Il cinema non è solo un'esperienza linguistica ma, proprio in quanto ricerca linguistica, è un'esperienza filosofica".
Contact: Facebook