"the avengers" a roma e la capitale prepara gli effetti speciali

SCARLETT JOHANSSON,MARK RUFFALO, CHRIS HEMSWORTH E TOM HIDDLESTON SABATO LA CAPITALE ACCOGLIE GLI ATTORI DI “THE AVENGERS”

Una vera e propria invasione, è questo che si sta preparando a vivere la capitale in questi giorni. E se con il termine invasione solitamente si pensa ad alieni o a personaggi sgraditi, in questa occasione invece si tratta di supereroi!

Sabato 21 Aprile, come vi avevamo preannunciato, è prevista l’anteprima del film “The Avangers”, e per l’occasione la città si sta preparando con veri e propri effetti speciali ad accogliere i personaggi Marvel, in persona. Fino a pochi giorni fa non si sapeva quali degli attori sarebbero stati presenti nella capitale, ma ora sembra che all’appello ne mancheranno pochi.

L’anteprima si terrà al The Space Moderno, e sono attesi Scarlett Johansson, che nel film veste gli aderenti panni de La Vedova Nera, Mark Ruffalo il verde Hulk, ma non solo, ci saranno anche Thor, Chris Hemsworth, e Tom Hiddleston che interpreta Loki.

Per l’occasione Roma è in procinto di trasformasi con molta cura e fantasia, infatti da diversi giorni la città si sta preparando con effetti speciali molto particolari ad accogliere il cast, e rendere il red carpet un avvenimento spettacolare come il film stesso. Sono stati installati  per l’occasione 1500 pannelli in pvc che faranno da sfondo alla passerella, per la quale sono stati utilizzati ben 900 metri quadrati di moquettes.

Inoltre sarà allestita una pedana d’acciaio di 5 metri di diametro sollevata da un Hulk di due metri, e se pensate che tutto questo sia troppo, i fortunati che saranno presenti all’evento potranno osservare la spettacolare coreografia che farà da contorno alla passerella. Il cast e i fans saranno circondati da luci, video, led e otto proiettori che trasformeranno le superfici dei palazzi di Piazza della Repubblica in un’enorme display dinamico, che creerà l’effetto ottico di distruzione e ricomposizione dei palazzi storici che la costituiscono. Un’enorme allestimento che ha visto il lavoro di 140 persone, per un totale di 1000 metri di tubi di acciaio.

Non si può dire certo che i supereroi nella capitale non siano i benvenuti!

 

 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook