“the grandmasters” salta tutti i festival: in sala in cina il 18 dicembre

CANNES? VENEZIA? BERLINO? WONG KAR-WAI DICE NO AI FESTIVAL: “THEGRANDMASTERS” DAL 18 DICEMBRE AL CINEMA IN CINA

Delusione! Profonda delusione! Sapendo che “The Grandmaters” non parteciperà al 65esimo Festival di Cannes, per noi italiani si era accesa una piccola speranza: Wong Kar-wai presenterà il suo film alla prossima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia? No, purtroppo no! Il regista ha infatti, almeno per il momento (ripensaci!), detto di no a tutti i Festival di cinema e ha deciso che il suo prossimo film andrà direttamente nelle sale cinematografiche. Circola ormai da qualche giorno un teaser poster ufficiale della pellicola che recita come data di uscita nei cinema cinese il 18 dicembre 2012.

Wong Kar-wai ha comunicato nei giorni scorsi che essendo costretto a richiamare tutti gli attori nuovamente sul set, per girare alcune scene e in considerazione della concomitanza dei giorni di riprese con il Festival di Cannes, si è trovato costretto ha declinare il corteggiamento della kermesse cinematografica francese. Evidentemente per non ricevere altri inviti, il regista ha preferito chiarire immediatamente la sua intenzione di non presentare il suo film ad altri Festival, saltando quindi l’appuntamento veneziano e facendolo uscire la sua nuova fatica qualche mese prima di Berlino.

Il film racconta la storia del maestro di arti marziali Yip Man, famoso per aver insegnato il Wing Chun a Bruce Lee.
Il protagonista della pellicola sarà l’attore feticcio del regista Tony Leung che interpreterà Yip, ma nel cast figurano anche Zhang Ziyi, Hye-gyo Song, Zhang Zhen e Zhao Benshan. Dunque il 18 dicembre 2012 i cinesi potranno godersi finalmente al cinema “The Grandmasters”, pellicola che ha richiesto ben 10 anni di produzione prima di vedere la luce.

 

 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook