Tim burton giudica il tuo corto

IL CINEASTAIN TRASFERTA A PARIGI  VALUTA I LAVORI DEGLI ESORDIENTI REGISTI

Si possono vedere ancora file interminabili di fronte alla Cinémathèque di Parigi per l’esposizione dedicata al cineasta di Burbank e l’attesa per il suo “Dark Shadows” (11 maggio, ci siamo quasi…) dopo l’uscita del trailer è ormai alle stelle. Ma la Burton-mania offre una nuova sorpresa. Sul sito dailymotion è uscito un bando per un nuovo concorso per cui si possono inviare cortometraggi animati di ogni specie: animazione 2D o 3D, Stop-motion… L’obiettivo è omaggiare il regista e il suo universo cupo nel modo più creativo possibile.

Il termine è il 30 maggio. Monsieur Burton sarà ovviamente il presidente della giuria affiancato tra gli altri dal direttore della Cinémathèque Serge Toubiana. Saranno scelti solo tre vincitori che a quanto pare riceveranno un premio ‘speciale’ (ancora ignoto) segnato proprio dal regista di “Mars Attacks” e “Edward mani di forbici”. Sul web sarà possibile scegliere il quarto finalista.

Peccato che in Italia non ci siano ancora grandi laboratori d’animazione come a Parigi o Londra, ma se il disegno è il vostro pane quotidiano e siete ossessionati dal colore nero e da un gusto particolare per il macabro allora tocca a voi esprimere il Burton che c’è in voi…

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook