Trame film, sinossi, uscite in sala: cosa vedere nel weekend

LE INFO NECESSARIE PER SCEGLIERE CON CURA UNA PELLICOLA AL CINEMA

Molte persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso li tradisce. Considerando poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione.

Nella selva di uscite, proviamo quindi a darvi qualche suggerimento, non più solo consigli, ma un vero e proprio almanacco con le trame e le sinossi dei film in uscita settimana dopo settimana.

Questo weekend in sala:

 

TITANIC 3D … per curiosi nostalgici.

La pellicola di James Cameron con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio ritorna al cinema per celebrare il centenario del naufragio più celebre nella storia della navigazione utilizzando la terza dimensione tanto di moda al momento. La magia del film rimane intatta, ma si può azzardare che il 3D è assolutamente inutile, dato che non aggiunge nulla al film, anzi. Ciò nonostante chi ama la settima arte non potrà perdersi il ritorno di uno dei film che ha incassato di più nella storia del cinema e che è ancora capace oggi di regalare emozioni allo stato puro.

 

BIANCANEVE … per curiosi bambini.

Il film è una reinterpretazione di una delle fiabe più famose dei fratelli Grimm e molti sono gli aspetti originali rispetto alla versione di animazione, a partire dalla protagonista assoluta, non più l’innocente Biancaneve ma la scaltra Regina, interpretata da una mirabile Julia Roberts. Per il resto la trama rimane invariata, la famosa storia d’amore travagliata, condita da effetti speciali, scenografie potenti e costumi fiabeschi. Il tutto accompagnato da un’ironia, non troppo ricercata, ma adatta a questo progetto cinematografico. Per tutta la famiglia.

 

PIRATI … per curiosi all’arrembaggio.

La Aardman Animations, casa produttrice di piccoli capolavori come “Galline in Fuga” prova e riesce a inserirsi nel panorama dei film pirateschi. La pellicola è un spettacolo scintillante, che unisce umorismo demenziale a cappa e spada per intrattenere i più piccoli, e non solo, con ottantotto minuti di risate. L’animazione a mano, anche se unita alla scelta del 3D, riporta indietro nel tempo. Con le voci di De Sica e della Littizzetto, un film che appassionerà grandi e piccoli.

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI  … per curiosi rock.

Ci sono voluti 5 anni prima che Virzì decidesse di ritornare dietro la macchina da presa, per un nuovo lungometraggio. Questa volta il regista si concentra su una storia a due livelli, un glorioso passato e il triste presente, prendendo come esempio proprio i quattro componenti di una rock band, che hanno ormai smesso di suonare e si confrontano con i problemi della vita quotidiana, che ognuno di noi deve affrontare. Per farlo si serve di un cast ecceziona dove spiccano Claudia Pandolfi e Alessandro Roja. Opera intelligente: da non perdere, perché rara nel panorama italiano.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook