“tris – la serie”: la prima serie web italiana dedicata al mondo gay

STASERA ALLE 22:00 SU YOUTUBE LA PRIMA PUNTATA DI “TRIS – LA SERIE”

Se la televisione italiana, per ciò che concerne la produzione di soap opera e serie tv, rimane ancora vincolata a temi che, semplicemente con una parola, potremmo definire retrogradi, ecco che dal mondo del web vengono fuori delle interessanti e coraggiose iniziative, che hanno il pregio di raccontare una Italia vera. È il caso di “Tris – La serie”, la prima serie web italiana interamente dedicata al mondo omosessuale e la cui prima puntata andrà in onda (o sarebbe meglio dire sarà caricata online) questa sera alle ore 22:00 su Youtube nel canale: http://www.youtube.com/user/TrisLaSerie

Ambientata a Roma, “Tris – La serie” racconta le avventure di Alex, Giulioe Daniele, tre ragazzi omosessuali di 20 anni, due studenti e un disoccupato, che vivono tranquillamente la loro vita. Sì, perché l’obiettivo della serie tv è quello di mostrare (finalmente!) il mondo omosessuale per quello che è, sfatando tutti i pregiudizi ed evita di mostrare dei personaggi stereotipati. Come sapete infatti nel mondo della tv e del cinema italiano esistono solo due tipi di gay: il depresso cronico che pensa al suicidio senza amici ed eternamente solo oppure il ninfomane sempre alla ricerca del sesso facile. Ebbene con “Tris – La serie” c’è invece qualcuno che ha il coraggio di far vedere come vivono realmente gli omosessuali italiani nel 2012. Nelle intenzioni degli autori, c’è quella di presentare tre ragazzi come tanti: “Non sono malati di AIDS, non hanno problemi con i loro genitori, non indossano tacchi a spillo” ovvero un “concetto rivoluzionario in un’Italia così retrograda” il tutto affrontato con un’unica arma: l’ironia. Ovviamente la serie, diretta da Doni Corrado con Armando Pizzuti (Notte Prima degli Esami) e Stefania Visconti (Magnifica Presenza), punta il dito anche contro la piaga sociale dell’omofobia, che sta dilagando in Italia e soprattutto a Roma.

La serie tv è stata realizzata a costo zero, grazie alla tenacia e alla volontà di questi ragazzi che hanno deciso di sfidare il mondo della produzione televisiva italiana, pur non ricevendo alcun finanziamento dalle case di produzione. Sono previste al momento 7 puntate: la prima di 20 minuti e le altre di circa 10 minuti.

Appuntamento quindi questa sera alle 22:00 per la prima puntata di “Tris – La serie” su Youtube. Intanto, per avere altre informazioni, potete visitare la fan page di facebook all’indirizzo:https://www.facebook.com/TRISlaserie.

 

 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook