Weekend al cinema: ecco cosa vedere

CONSIGLI E SUGGERIMENTI, LA GUIDA UTILE PER ORIENTARSI IN SALA

Per chi ama il cinema ogni settimana si presenta l’amletico dubbio. Quale film scegliere in cartellone? Dramma, commedia, horror, fantascienza…è tutto una questione di gusti, arti e mestieri, ognuno ha il proprio e non intende modificare le sue abitudini. Vi riscontrate in questa figura? O siete in cerca di qualcosa di nuovo? Ad ogni modo, se volete uscire dalla routine, se volete un consiglio cinefilo Di Origine Controllata, se volete fare una scelta appropriata, allora troverete in questa rubrica pane per i vostri bramosi denti. Più che un aiuto, dunque, un vero e proprio vademecum breve per non inciampare in grossolani errori una volta pagato il biglietto d’ingresso.

Buon viaggio:

UNA SPIA NON BASTA – Per curiosi spioni

Due amici per la pelle, spie di professione, sono l’orgoglio della Cia: una coppia imbattibile e inseparabile, almeno fino a quando non scoprono di essersi innamorati della stessa ragazza. Scopriranno allora quanto le armi delle spie possano diventare pericolose anche per loro…

IL PRIMO UOMO – Per curiosi riflessivi

Il contenuto del film è quindi molto forte, intenso e quanto mai attuale ma il prezzo da pagare per questa profondità di scrittura è il moralismo e, peggio ancora, il buonismo che si annida nei dialoghi e nelle scene. Amelio non prende dichiaratamente una parte ma il pensiero di Camus viene fuori con forza: la speranza di avere una convivenza non violenta tra due etnie in uno stesso Paese sfocia facilmente nel pacifismo spicciolo che non convince, oltre ad apparire utipistico.

 

QUELLA CASA NEL BOSCO – Per curiosi splatter

Il nostro consiglio DOC, quindi, il film dal titolo originale “The Cabin in the Woods” è diretto da Drew Goddard e ha come protagonisti Chris Hemsworth (Thor), Richard Jenkins, Bradley Whitford e Amy Acker. Scritto in collaborazione tra lo stesso Goddard e Joss Whedon, che ne è anche il produttore, racconta la storia di un gruppetto di amici che decide di andare il weekend in una sperduta casa di campagna, ma presto scoprirà che il luogo nasconde spaventosi segreti. Tenteranno di scappare, tenteranno…

 

TO ROME WITH LOVE – Per curiosi jazz

Indubbiamente il clima disteso e alcune trovate sono da gran direttore d’orchestra, ma il pedale di Woody è troppo spinto sull’acceleratore del qualunquismo. Sul rosso passione, sul sesso e sull’adulterio, che assumono i connotati di parole obsolete dinanzi alle grazie della Cruz, per citarne una, e portano l’intera struttura del racconto a non prender mai quota. Via via lo sguardo sui personaggi si fa distratto, li cominciamo a seguire quasi come passanti casuali al centro della strada, persone anonime in una torre di Babele romantica e al contempo caotica.

 

STREET DANCE 2 – Per NON curiosi

Dopo essere stato sconfitto e umiliato dal fortissimo gruppo americano degli Invincible, lo street dancer Ash medita di prendersi la rivincita. Si mette quindi alla ricerca dei migliori ballerini per organizzare un numero unico nel suo genere. Durante i suoi viaggi incontra e si innamora di Eva, una strepitosa ballerina di salsa che gli farà scoprire la magia di un mondo differente, ricco di incanto e passione. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook