Cannes 2012: applausi per "moonrise kingdom"

INIZIA LA KERMESSE PIU’ AMATA, STAR, PUBBLICO E CRITICA IN COSTA AZZURRA

Cannes apre con Moonrise Kingdom di Wes Anderson, ambientato nell’estate del 1965 in un’isola del New England: due giovani scappano dal loro campo scout e l’intero villaggio partirà alla loro ricerca. Nel cast troviamo Edward Norton, Bruce Willis, Tilda Swinton, Frances McDormand e, al suo ritorno, Bill Murray con Jason Schwartzman. Partito subito forte con notevoli applausi, il film apre ufficialmente le danze sulla Croisette, in attesa di vedere Le grand soir, Dracula 3D di Dario Argento, Paradise: Love dell’austriaco Ulrich Seidl e tra due giorni Matteo Garrone, unico italiano in gara, con il film Reality che passerà il 18 maggio sugli schermi.

Ricordiamo che il presidente è Nanni Moretti, mentre gli altri membri sono Hiam Abbass, regista e attrice palestinese, la regista e sceneggiatrice britannica Andrea Arnold, le attrici Emmanuelle Devos, francese, e Diane Kruger, tedesca, lo stilista francese Jean Paul Gaultier, l’attore britannico Ewan McGregor, il regista, sceneggiatore e produttore statunitense Alexander Payne, oltre al regista, sceneggiatore e produttore haitiano Raoul Peck.

Poiché garantisce una formidabile copertura da parte dei media, al Festival garantiscono la loro presenza molte star del cinema che si mostrano alla passerella (Montée des Marches) dell’ingresso nella sala delle proiezioni. Molti produttori scelgono questa occasione per lanciare le loro ultime realizzazioni e per vendere i diritti a distributori che vengono da tutto il mondo.

 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook