Crudelia de mon, capitan uncino e topolino: la disney elegge i suoi personaggi preferiti

IL SONDAGGIO DISNEY JUNIOR SCOPRE I PERSONAGGI PIÚ AMATI…E C’É QUALCHE SORPRESA

I personaggi Disney risultano i preferiti da ben tre generazioni, a dirlo è il Vice Presidente dell’ Original Programming and Development, di Disney Junior a seguito di un sondaggio che il canale televisivo ha deciso di portare avanti per festeggiare il suo primo anno di vita.

Disney Junior è destinato a bambini da 3 a 7 anni, e l’indagine ha scoperto quali personaggi risultano essere i più amati dai bambini, ma anche da genitori e nonni. Dal sondaggio è emerso che i cattivi ricordati con più affetto dalla maggior parte delle persone sono Crudelia De Mon e Capitan Uncino, mentre il più popolare a sorpresa risulta essere Topolino. Il premio come miglior “spalla” è andato a quello che anche nella vita di tutti i giorni risulta essere il miglior amico dell’uomo, Pluto.

Non mancano però delle sorprese, nella fascia di età tra gli 8 e 14 anni, oltre ai classici della Disney come Paperino, Pippo & Co, tra i personaggi preferiti emergono i nuovi protagonisti come Jack Sparrow, si proprio Jhonny Depp della saga dei Pirati dei Caraibi, il cattivo di Aladdin, Jafar, ma non solo, presenti nella top ten anche la smemorata Dory di Nemo e Pumba de Il Re Leone.

Dallo studio è inoltre emerso che il 90% delle persone sono convinte che “i ricordi dei personaggi Disney ti accompagnano per la vita”, anche perché da sempre sono un ottimo mezzo per insegnare ai più piccoli lezion molto importanti come il rispetto, la solidarietà e l’importanza dell’amicizia.

Lo stesso Gardiner ha aggiunto: “le storie che veicolano una morale catturano le nostre emozioni e diventano lezioni di vita importanti, insegnando la differenza tra giusto e sbagliato, come essere un buon amico, la cooperazione e il rispetto per gli altri. Abbiamo sempre creduto che la narrazione dovrebbe essere un’esperienza condivisa da tutta la famiglia, quindi è bello vedere che i ricordi di storie e personaggi preferiti sono trasversali a tutte le generazioni”.

E per voi curiosi di cinema qual è il vostro personaggio Disney preferito? 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook