Dracula 3d: pronto il trailer ufficiale

IN USCITA IL VIDEO DELL’ULTIMO LAVORO DI DARIO ARGENTO, ULTIMO HORROR MASTER

Quando il troppo stroppia. È uscito da poco il trailer ufficiale di “Dracula in 3D”, l’ultima fatica del regista horror Dario Argento, eppure sembra quasi superfluo. La causa è da ricondurre ad un’operazione commerciale fin troppo invasiva, che ha visto rendere noti fin dai primi mesi di registrazione ampie parti di film, lunghi documentari sul backstage e addirittura la trama completa del soggetto. La storia sarà anche, a sentire le parole del regista, molto fedele al celebre libro di Bram Stoker, ma si rischia di rovinare il gusto di mistero e curiosità che accompagna lo spettatore in sala.

La scelta è però comprensibile, Dario Argento vorrà essere sicuro che la sua opera sollevi una forte eco mediatica per risollevare il suo buon nome di regista, visto gli ultimi flop al botteghino con conseguente stroncatura di critica che hanno collezionato i suoi ultimi lavori. Per riuscirci oltre alla pubblicità si è servito di un ottimo cast tra cui spiccano Rutger Hauer che Thomas Kretschmann nel ruolo rispettivamente del cacciatore di vampiri Van Helsing e del sanguinario conte Dracula, oltre ad Asia Argento, figlia di Dario, che interpreterà Lucy.

 Inoltre ha voluto accanto a se Antonio Tentori, sceneggiatore di pellicole come “Un gatto nel cervello” e “I tre volti del terrore”, Luciano Tovoli alla fotografia, con cui il regista ha lavorato a “Suspiria” e “Tenebre”, e le vecchie conoscenze Claudio Simonetti per la colonna sonora e Sergio Stivaletti per gli effetti. Il film, interamente girato con la tecnica del 3D, verrà presentato al Festival di Cannes di quest’anno. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook