Figari film festival 2012: il cinema a golfo aranci

ULTIME NEWS SULLA RASSEGNA IN PROGRAMMA A LUGLIO

Prosegue la marcia di avvicinamento alla seconda edizione del Figari Film Fest, in programma questa estate dal 10 al 14 luglio e prosegue la partnership della nostra rivista con lo stesso in previsione di una copertura stampa completa in terra sarda.

Nelle scorse settimane vi avevamo riportato dell’elevato numero di opere, nazionali e internazionali pervenuti presso l’Associazione Culturale DIERO e della decisione presa dalla direzione artistica del Festival di prorogare la deadline per l’invio dei cortometraggi.

Ma come dicevano i latini repetita iuvant e quindi vi ricordiamo che c’è tempo ancora fino all’11 maggio 2012 (farà fede il timbro postale) per inviare i vostri lavori.

Alla selezione sono ammessi tanto i cortometraggi italiani, quanto quelli stranieri prodotti dopo il 01/01/2010 (solo per la sezione Made in Sardinia saranno accettati lavori prodotti dal 2006) e della durata massima di 20 minuti.

Per partecipare alla selezione, ogni autore o produzione dovrà provvedere ad inviare all’Associazione Culturale DIERO (Via Enrico Cruciani Alibrandi, 3 00149 Roma) la scheda d’iscrizione debitamente compilata e firmata (scaricabile dalla sezione Figari Film Fest del sito www.diero.it), 2 copie del film in formato DVD, almeno 2 fotogrammi del film e 1 foto del regista in formato elettronico.

Nel 2011 sono giunti più di 200 cortometraggi per la preselezione e la selezione ufficiale era composta da 11 cortometraggi  italiani  e 9  internazionali.  La  giuria alla fine ha premiato come miglior corto italiano “41” per la regia di Massimo Cappelli con Ugo Dighero, mentre “Dulce” di  Ivàn Ruiz Flores si è aggiudicato il premio come miglior corto internazionale. L’appuntamento è rinnovato dal 10 al 14 luglio sempre a Golfo Aranci per un nuovo (corto)circuito di emozioni targate Figari Film Fest.

In attesa di nuove news continuate ad inviare i vostri lavori… vi aspettiamo in Sardegna!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook