Frankenweenie: prime immagini dell’horror-cartoon

RITORNA (ANCORA) DAL LONTANO PASSATO SPARKY, ECCOVI IL TRAILER DEL REMAKE DI TIM BURTON

Ve lo avevamo promesso ed ogni promessa è debito, quindi alziamo il sipario e sveliamo le prime immagini ufficiali del remake 2012 di “Frankenweenie”, firmato da Tim Burton e girato in contemporanea con “The rum diary”. Un horror cartoon che negli anni 80 ha segnato un punto di svolta per il cinema d’animazione.

Victor e il suo amico quattro zampe Sparky sono inseparabili. Quando il cagnolino viene investito da un’automobile, Victor, da sempre appassionato di fantascienza, decide di riportarlo in vita a modo suo: il nuovo Sparky ha però le fattezze di Frankenstein ed il ragazzo sarà costretto a nasconderlo in casa per non destare sospetti. Ma il cucciolo riesce a fuggire e Victor dovrà convincere amici e vicini che si tratta del vecchio amico di sempre.

Frankenweenie è un film d’animazione diretto appunto da Tim Burton con la tecnica della stop motion e in 3D, in pratica è l’adattamento del cortometraggio omonimo, realizzato dallo stesso Burton nel 1984. Il film, prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, arriverà nelle sale statunitensi il 5 ottobre 2012, mentre non c’è ancora una data italiana per l’uscita nel nostro paese. 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook