I mercenari 2: vendetta servita su trailer

A TRE MESI DALL’USCITA AMERICANA VI RIPROPONIAMO IL PRIMO VIDEO DEL FILM ACTION

I ragazzi son tornati: più cattivi, più arrabbiati, più violenti che mai. La banda de “I Mercenari”, capeggiata da Sly Stallone, propone poster, trailer e teaser del film a pochi mesi dal lancio a stelle e strisce, mentre mancano solo 24 ore all’uscita definitiva del trailer ufficiale. Diretto da Simon West, già autore del sottovalutato “Con Air”, “The Expendables 2” è compost da stele di prima grandezza, o almeno lo erano a cavallo tra gli anni 80 e 90. Rivediamoli in ordine di bicipite: Arnold Schwarzeneg ger, Bruce Willis, Sylvester Stallone, Jet Li, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jean Claude Van Damme e Chuck Norris.

Se non vi basta, voltate lo sguardo altrove, qui l’approfondimento rimane sul tema della vendetta. Barney Ross, il capo della banda, insieme a Lee e gli altri si ritrovano insieme per un lavoretto facile facile, ingaggiati da Mr.Church-Willis. Ci scappa il morto e la vendetta diventa un fiatto da servire freddissimo, anzi congelato. Se il primo capitolo era un film di contrasti, machismo e sentimenti repressi fino a tarda età, vero e proprio miele per i reduci del vietnam, piatto sciapo per gli amanti del neo-action all’americana, in questo Stallone ci mette la faccia d’attore, allontanandosi dalla cinepresa, per dare vita ad un action cazzutissimo non c’è che dire.

Una pellicola ad alto contenuto trash che troverà sfogo (e contanti) solo nel cuore di certi puristi di settore estremo, chiedere per credere a quelli che al cinema ascoltano un concerto di pallottole più volentieri di un Mozart dal vivo nel proprio salotto. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook