La leggenda del cacciatore di vampiri: trailer vietato ai minori

LA CLIP DI “ABRAM LINCOLN VAMPIRE HUNTER” DEL TEAM BURTON/BEKMAMBETOV NON RITENUTO ADATTO AI PIU’ GIOVANI

Di film vietati ai minori di diciotto anni se ne conoscono a bizzeffe. Che siano horror, drammatici o di genere erotico, molto spesso pellicole tra le più eterogenee sono state bollate come non adatte ad un pubblico di bambini. Più raramente è accaduto che addirittura il trailer di un film fosse vietato alla visione dei minorenni. È però il caso del trailer del nuovo film del regista Bekmambetov, dal titolo La leggenda del Cacciatore di Vampiri e prodotto da Tim Burton. Un presupposto simile lascia poco spazio alla fantasia di interrogarsi sulla violenza della storia prossimamente nelle sale.

E infatti fin dai primi secondi di trailer corpi smembrati, decapitati, infilzati con i più disparati strumenti, il tutto condito da urla disumane, sono presentati davanti agli occhi attoniti dello spettatore, giustificando la scelta oculata di non permetterne a tutti la visione. Il film parte da un’idea particolare, quella che il celeberrimo presidente degli Stati Uniti Abraham Lincon sia stato uno spietato cacciatore di vampiri, assetato di vendetta dopo la morte violenta della madre quando era ancora un bambino. 

Girato con la tecnica del 3D e con sopraffini effetti speciali, anche se con una spesa di produzione che si aggira sui 69 milioni di dollari, La Leggenda del Cacciatore di Vampiri vede come protagonista il poco noto Benjamin Walker, l’unico a detta dei registi in grado di impersonare un uomo tutto d’un pezzo, onesto e allo stesso tempo dilaniato da forti turbe interne.

L’attore, che ha sbaragliato i ben più famosi Adrien Brody, Josh Lucas, James D’Arcy, e Oliver Jackson-Cohen, ha commentato così la scelta “La cosa pericolosa dell’interpretare una figura iconica è il non permettere al personaggio di essere umano – ha rivelato Walker  – Per fortuna, Tim e Timur erano aperti a fare di Abraham un uomo divertente, ma anche in conflitto con sé stesso”.

OCCHIO AL TRAILER, DUNQUE, ARMATEVI DI AGLIO E CROCIFISSI…!

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook