Magnifica presenza di ozpetek a new york

AL LINCOLN CENTER L’ULTIMO FILM DI FERZAN OZPETEK APRE LA RASSEGNA OPEN ROADS

Alla bandiera italiana queste notizie devono far sorridere in vista del futuro. Magnifica presenza, il film di Ferzan Ozpetek con Elio Germano protagonista, aprirà l’8 giugno con una proiezione di Gala la rassegna OPEN ROADS dedicata al nuovo cinema italiano. Cineasti e personalità della cultura newyokese saluteranno il film dell’autore che ha trionfato due anni fa con Mine vaganti  al Tribeca Film Festival. Già nel 2008 la città di New York aveva accolto il regista dedicandogli una personale al MoMA.

La manifestazione organizzata da Cinecittà Luce- Filmitalia e dalla Film Society del Lincoln Center di New York, si è affermata negli anni come il più prestigioso evento dedicato al cinema contemporaneo nazionale negli Stati Uniti. Nell’occasione, nelle sale del celebre  centro culturale di Manhattan, dopo le proiezioni il regista ed Elio Germano incontreranno il pubblico e la stampa specializzata in una serie di conversazioni .

L’autore di Magnifica Presenza può considerarsi di casa al Lincoln Center essendo stato negli anni invitato già cinque volte a partire da Le fate ignoranti nel 2001 e questa volta lo aspetta un pubblico caloroso. 

 

Ufficio Stampa – Studio Nobile Scarafoni 

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori