Mario sesti È il nuovo direttore del taormina film festival

IL CRITICO CINEMATOGRAFICO MARIO SESTI DIRIGERà LA 58ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL SICILIANO

Alla fine a Taormina hanno optato per consegnare la direzione editoriale della 58esima edizione del Taormina Film Festival al critico cinematografico messinese Mario Sesti. La kermesse cinematografica siciliana si svolgerà quest’anno dal 23 al 28 giugno, ma fino ad ieri era ancora vacante la poltrona di direttore editoriale; vuoto colmato con la decisione di far organizzare la manifestazione ad un siciliano doc, che da anni gira intorno all’universo del cinema in Italia.

Mario Sesti ha commentato così la sua nomina: “Sono molto onorato di far parte del nuovo progetto: il Festival di Taormina appartiene a quel ristretto gruppo di prestigiose manifestazioni che nel tempo sono diventate dei ‘classici’. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia, e ringrazio anche la Fondazione Cinema per Roma che mi ha dato la possibilità di affrontare questo impegno e sono molto intrigato dall’opportunità di poter lavorare in uno dei teatri antichi più belli del mondo portandovi grande cinema, grandi autori ed attori e, soprattutto, grandi emozioni”.

Il TaorminaFilmFestival quest’anno inizierà con un evento speciale il 22 giugno a Messina, dove nacque nel 1955 la “Rassegna Cinematografica Internazionale”, che poi si trasferì a Taormina.

Mario Sesti ha già fatto delle promesse. Infatti il critico e adesso direttore editoriale di Taormina ha dichiarato che ci saranno molte novità nell’edizione di quest’anno della kermesse siciliana, la più importante manifestazione di cinema che si svolge in Italia durante l’estate. L’intento è quello di portare nella cittadina sicula un cinema di qualità ma anche tanto spettacolo, coinvolgendo più ospiti internazionali possibili, per far ritornare il glamour di Hollywood di nuovo al Teatro Antico di Taormina, come accadeva negli anni ’60 e ’70.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook