Quando Taxi Driver incontra Topolino

UN ARTISTA AMERICANO HA MESCOLATO I DUE CAPOLAVORI

Avreste mai pensato di poter leggere un titolo del genere? Topolino e Taxi driver? Cosa dovrebbe averci a che fare il capolavoro di Martin Scorsese con il protagonista dei fumetti per eccellenza? Niente, verrebbe da dire a noi comuni mortali. Un artista americano, tale Bryan Boyle, si è invece immaginato l’incontro-scontro tra i due personaggi.

Ricorderete tutti il nome di Travis Bickle e l’alienazione e la depressione connessa al soggetto. E allo stesso tempo tutti ricorderete anche l’ingenuità e il buonismo tipici di Topolino. Il creatore dell’opera, poco più di 4 minuti di video, ha ripreso una scena del lavoro di Scorsese e vi ha introdotto il topo più famoso al mondo.

Boyle infatti, non ama pensare ai suoi prodotti artistici e dargli vita dal nulla: anzi, è un creativo dedito al mash up, ovvero al mescolare varie tipologie di arte. Ai cinefili fanatici probabilmente questo video farà rabbrividire: ma è qualcosa di particolare, e soprattutto di mai visto. Inoltre, cominciate a prenderci la mano con la tecnica artistica-visiva del mash up, perché sta prendendo sempre più campo nel settore dell’arte contemporanea.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook