Spiderman compie 50 gloriosi anni

MOSTRE, MUSICAL, FILM DALL’AMERICA ALL’ITALIA PER FESTEGGIARE L’UOMO RAGNO

Fumetti, fumetti e ancora fumetti, il 2012 ormai si è capito che è all’insegna dei personaggi Marvel. A confermare questa ondata di supereroi, oltre all’incasso stellare di The Avangers, sono le numerose iniziative e eventi collegate agli eroi dei cartaceo.

Questo inoltre è l’anno in cui Spiderman compie 50 anni e tutti si stanno preparando a festeggiare degnamente l’Uomo Ragno. A Broadway si sta allestendo il più costoso spettacolo della storia del musical, e la Disney XD ha deciso di mandare in onda dal prossimo mese i nuovi episodi della serie Ultimate Spider-Man, ma anche il cinema non è da meno. Sappiamo tutti infatti che a breve uscirà nelle sale The Amazing Spider-Man e i fans sono in trepidante attesa.

Anche l’Italia però ha deciso di festeggiare il mezzo secolo di uno dei personaggi Marvel probabilmente più amati  e in particolare Milano, che allestirà all’interno di WOW Spazio Fumetto-Museo del Fumetto, una mostra che attraverserà la storia dell’Uomo Ragno dalle origini del fumetto fino all’era del digitale. Un’interessante iniziativa che immaginiamo coinvolgerà genitori e figli e che vi consigliamo di andare a vedere.

Dagli States all’Italia i festeggiamenti per Spiderman saranno numerosi, e la passione per il personaggio non è variata, e anche Film4life fa gli auguri allo splendido cinquantenne, alias di Peter Parker, qui nella foto nella sua ultima veste umana: Andrew Garfield. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook