The great gatsby: trailer con di caprio diretto da baz luhrmann

IL REGISTA DI “MOULIN ROUGE” REGALA UN RUOLO DA OSCAR ALLA STELLA DI CAPRIO 

Certamente considerato un classico, The Great Gatsby è un romanzo dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald pubblicato per la prima volta a New York il 10 aprile 1925 e definito da T.S. Eliot “il primo passo in avanti fatto dalla narrativa americana dopo Henry James”. Ambientato a New York e a Long Island durante l’estate del 1922, Il grande Gatsby è il più acuto ritratto dell’anima dell’età del jazz, con le sue contraddizioni, il suo vittimismo e la sua tragicità.

Ora Hollywood ci riprova e regala un ruolo intenso e probabilmente adeguato a Leonardo Di Caprio, il Gatsby cinematografico targato Baz Luhrmann che si pone in cabina di regia. Film4Life vi regala il trailer in lingua originale di un film che ha nel cast, oltre a Di Caprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Joel Edgerton, Jason Clarke ed Isla Fisher.

La storia è quella del misterioso Jay Gatsby, cerimoniere di gala nell’America degli anni 20, ma allo stesso tempo grande solitario ai limiti dell’ossessione, un po’ alla “The Aviator”. Si tratta della quarta volta che il romanzo di Fitzgerald trova luce verde nel cinema, quest’ultima arriverà sugli schermi d’oltreoceano il prossimo giorno di Natale. Giorno perfetto per il cinema d’autore. 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook