The newsroom: aaron sorkin sbarca in tv

A GIUGNO SULLA HBO IL PRIMO SERIAL DEL CREATORE DI “THE SOCIAL NETWORK”

Dopo la conferma della sua partecipazione al biopic prodotto dalla Sony su Steve Jobs si torna a parlare di Aaron Sorkin. Lo sceneggiatore Premio Oscar per il film Social Network ha infatti prestato la sua originalità alla televisione come autore di The Newsnroom una serie televisiva che debutterà il 24 giugno prossimo negli Stati Uniti sulla HBO.

The Newsroom è un serial drama ironico e sarcastico che seguirà le vicende private e non dell’anchorman Will McAvoy, interpretato da Jeff Daniels. Tra i corridoi dell’immaginaria serie televisiva Atlantis Cable News (ACN) il protagonista e i suoi compagni e colleghi cercheranno di dar vita ad un programma di news non senza incappare in mille difficoltà e non senza che si creino attriti tragicomici all’interno del team.

Oltre all’empatia che secondo la stampa americana è il punto di forza dei personaggi che fanno parte dello show, il quid in più di questo nuovo telefilm è dato cast davvero eccezionale. Oltre al già nominato Jeff Daniels infatti nella serie troviamo Sam Waterston , Alison Pill, Emily Mortimer, Dev Patel (il protagonista di The Millionaire) e la star Jane Fonda.

Dal creatore agli attori, passando per le story lines dei personaggi “The newsroom” ha decisamente tutti i numeri per essere un prodotto di alta qualità.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook