Total recall: trailer curiosità sul film

REMAKE DELL’OMONIMO FILM DEL ’90, DA OTTOBRE SARÀ NELLE SALE ITALIANE

Seppure esistono persone che non hanno mai visto Total recall – Atto di forza, uno dei cult fantascientifici del mondo cinematografico, sicuramente il nome spolvererà un cassetto chiuso da anni nella memoria di molti. Stiamo parlando infatti di un film uscito nel 1990, diretto da Paul Verhoeven e interpretato da Arnold Schwarzenegger, Michael Ironside, Rachel Ticotin, Sharon Stone e Ronnie Cox.

Trasposizione del racconto breve Ricordiamo per voi (We Can Remember It For You Wholesale) di Philip K. Dick, il film ottenne il primo posto al botteghino nel weekend di uscita. “Un successo assicurato sul quale contare” sarà stato anche il pensiero di Len Wiseman, regista che dal 12 ottobre 2012 porterà sugli schermi italiani il remake.

Per chi non avesse minimamente idea del film in questione, la storia era ambientata nel 2084. Protagonista è l’operaio edile Doug Quaid che, desideroso di andare su Marte, si rivolge all’agenzia turistica virtuale Recall. Vestirà, così, i panni di Hauser, agente segreto al servizio dello spietato dittatore locale. Qualcosa, però, va storto nella procedura di trasferimento, e Doug diventerà ricercato dalla polizia marziana.

Girato totalmente in Canada con un budget di 200 milioni di dollari, la versione moderna del film vedrà tra i protagonisti Colin Farrell, Jessica Biel e Kate Beckinsale. In un’intervista di qualche giorno fa rilasciata dalla Biel al quotidiano Il Messaggero, l’attrice ha spiegato in cosa si allontanano i due film: “La base è la stessa, il racconto del 1966 di Philip K. Dick. Ma il film non è solo un aggiornamento di effetti speciali, si addentra nella psiche del protagonista, interpretato da Colin”.

Poco cambia quindi tra le due pellicole: cosa immaginabile, visto che sono entrambe tratte dallo stesso racconto. Nell’attesa di nuove immagini e del film stesso, vi riproponiamo il teaser trailer. Consigliamo vivamente la visione dell’originale del 1990, anche per avere un occhio più critico nei confronti del venturo remake!

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook