Weekend al cinema: i film consigliati

NELLA FOLLA DI FILM IN USCITA QUESTA SETTIMANA, ECCO LE NOSTRE OPINIONI PER VOI

Cosa c’è di meglio di un buon film in alcuni momenti della giornata? Per non dire poi della vita. A volte vedere un film è un po’ come sentire il testo di una canzone e pensare sia stata scritta per te. Può aiutarti non solo a ridere e piangere, ad evadere dalla realtà, a sognare.. ma anche a risolvere determinate situazioni fornendoti un altro punto di vista, o facendoti capire che c’è sempre chi sta peggio. Tutto ciò dipende sempre dalla scelta di film che uno fa. Anche questa settimana è ricca di generi diversi per cui potete scegliere a seconda del vostro umore del momento. Noi di Film4Life, vi forniamo i nostri pareri per evitarvi una noia di pellicola ma anche per raccomandarvi quel film che magari è stato poco pubblicizzato ma che vale la pena vedere. A voi la scelta!

FILM IN SALA:

MEN IN BLACK 3 – Per curiosi sparaflashati

Di nuovo sul grande schermo, dopo 10 anni di assenza, tornano l’agente J e K. Barry Sonnenfeld, nel suo terzo capitolo della saga, ci propone un viaggio nel tempo alla scoperta di un agente K appena entrato nell’agenzia. Segreti e misteri sulla vita dei due agenti saranno svelati, conosceremo finalmente quella parte della vita privata tenuta nascosta nei precedenti film. Effetti speciali, 3D, risate, viaggi nel tempo, creature mostruose. Il calderone bolle in pentola!

MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO – Per curiosi sentimentali

Oskar perde il padre nell’attentato dell’11 settembre 2001 al World Trade Center. Non si da pace per aver perso la persona a cui teneva più della sua vita. E così quando si imbatte in una chiave misteriosa nell’armadio del padre, inizia una ricerca nella speranza di trovare qualcosa che il genitore ha nascosta affinché lui la cercasse. Tratto dall’omonimo best-seller di Jonathan Safran Foer, il film è un capolavoro del sentimento e del pianto. Un capolavoro che cerca di trovare un senso a cose irrazionali.

COSMOPOLIS – Per curiosi adrenalinici

Arriva nelle sale italiane, in concomitanza con la presentazione a Cannes, l’ultimo film dal genio di David Cronenberg. È la storia di un giovane e ricco imprenditore imprigionato nella sua limousine per 24 ore. Manifestazioni di piazza, crollo del capitalismo, qualcuno che cerca di ucciderlo. Sarà la giornata più importante della sua vita. E lui a cosa pensa? Alle belle donne, e a tagliarsi i capelli. Adrenalinico, potente, veloce, caotico, stupefacente. Questo è Cronenberg.

LA FUGA DI MARTHA – Per curiosi alla ricerca di un posto nel mondo

Martha è una ragazza alla ricerca di se stessa e del suo posto nel mondo. Questo viaggio ossessionato e incessante la porterà a fare scelte sbagliate e opinabili, come per esempio entrare a far parte di una setta. Dalla storia attuale più che mai, il film ha anche il merito di aver delle buone interpretazioni. Tra tutti la sorella antagonista delle Olsen, Elizabeth.

SILENT SOULS – Per curiosi romantici

Due uomini intraprendono un viaggio insieme a due uccellini, per dare sepoltura alla moglie di uno dei due. Non un funerale tradizionale, ma secondo la cultura Merja. Il viaggio, la cui meta è il Lago Nero, li porta attraverso le immense pianure sconfinate della Russia. Silenzi, rivelazioni, colpi scena, amore: tutto ciò è presente nel film.

DIETRO IL BUIO – Per NON curiosi

Un altro viaggio, un’altra donna alla ricerca di qualcosa. Il percorso però stavolta è diverso: i sotterranei, gli uffici, i luoghi bui si scopriranno portare direttamente all’aldilà. L’unico che la può salvare è il marito.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook