Avatar: girati insieme sequel 2, 3, 4

LA RIVELAZIONE ARRIVA DA UNA DELLE PROTAGONISTE DEL FILM, SIGOURNEY WEAVER

I successi al botteghino portano con sè una ovvia conseguenza: il sequel. È logicamente comprensibile come gli incassi decidano se quel lungometraggio debba avere un seguito o un punto. D’altronde la produzione investe se ci sono le basi, altrimenti avrebbe solo da perdere. Allo stesso modo era facilmente immaginabile come, per un kolossal del calibro di Avatar, non bisognasse neanche porsi la domanda.

Girato da James Cameron nel 2009, lo spettacolo cinematografico di fantascienza ha incassato circa 3 miliardi di dollari, superando di fatto film cult come Via col Vento, Guerre Stellari, E.T.- l’extra terrestre, e la stessa creazione del regista Titanic. Come poteva non esserci un sequel? Ma la notizia vera viene ora. Non solo ci sarà un sequel: ce ne sono ben 3 in progetto, e il piano è di girarli tutti insieme contemporaneamente.

Viene da chiedersi come sia possibile, e soprattutto che senso avrebbe. Uscirebbero in sala appassionatamente all’unisono? Improbabile. Si risparmierebbe tempo? Improbabile. Forse per un risparmio economico? È la questione più plausibile. Non ci resta che aspettare la dichiarazione ufficiale dell’interessato Cameron, dato che l’indiscrezione viene da un’attrice del cast, l’americana Sigourney Weaver.

In un’intervista rilasciata al magazine online Showbiz411, la star ha inoltre aggiunto che “non so quanto tempo ci vorrà. Io so che mi devo presentare”. La notizia va presa per quello che è, potrebbe anche solo essere un’idea del film maker canadese espressa in un momento di intuizione geniale. O potrebbe essere anche la verità. Lo staremo a vedere.

Di sicuro c’è che Cameron quest’anno vuole andare oltre i suoi limiti, sta facendo di tutto per superare se stesso e sfidare i confini naturali. A partire dall’immersione per gli 11,2 km della Fossa delle Marianne, che gli ha garantito il titolo di primo uomo ad aver esplorato da solo l’abisso. Possiamo, in conclusione, aspettarci di tutto!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook