CinÈ – giornate di cinema: parla martha capello

ALLE GIORNATE PROFESSIONALI INCONTRO CON IL PRESIDENTE DEI GIOVANI PRODUTTORI

Cinè è il convegno dedicato ai professionisti del cinema e, lontano dai richiami di mare e spiagge, quest’anno è di scena a Riccione (25-27 giugno). Oggi, ultimo giorno, è tempo per Universal e Filmauro svelare le proprie carte per la stagione ventura, considerando la “innaturale” pausa estiva che ci affligge da sempre.

Promossa da ANICA e AGP, il meeting prevede una tavola rotonda in occasione della quale produttori e distributori si confronteranno sulle potenzialità distributive delle opere che vedremo da qui ad un anno nei cinema. Importante momento di interazione tra cinema e pubblico è il primo incontro tra i giovani produttori e gli esercenti, come dichiara la presidente AGPC Martha Capello: “Vogliamo portare le proposte dei produttori indipendenti all’attenzione di istituzioni ed operatori del settore.

Dopo un quinquennio di grande crescita, si apre per l’Associazione un periodo di forte cambiamento e riorganizzazione interna, volta a creare sempre più sinergie sia tra i produttori, sia tra questi ultimi e l’intera filiera cinematografica“. Questo incontro vorrebbe proporre di dare impulso ad un nuovo dialogo tra gli operatori della filiera, nell’ottica di una reciproca collaborazione tra addetti ai lavori, i cui progetti cinematografici potranno in tal modo da attrarre un maggior numero di pubblico e competere sullo scenario internazionale.

Il mercato ci dice che siamo arrivati quasi al fondo- continua la Capello- e proprio per questo il dialogo tra tutti noi può costituire la base per risollevarci e riportare il cinema in sala a livelli di eccellenza“. Noi vogliamo credergli, basterà il dialogo dinanzi ad una sala piena di speranzosi cineasti per incominciare?

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook