Cort’o globo film fest 2012: online il bando

È POSSIBILE PARTECIPARE AL BANDO PER L’OTTAVA EDIZIONE DELLA RASSEGNA CAMPANA DEDICATA AI CORTI

Le regole e le esigenze del marketing tendono a fagocitare il cinema meno commerciale e, di conseguenza, anche le forme cinematografiche meno “commerciabili”. Il cortometraggio è una di queste: impossibile (forse) da piazzare sul mercato ufficiale e da inserire nella grande distribuzione, trova spazio solo in ambito festivaliero e in qualche rara occasione offerta da situazioni distributive particolari. In tema di festival, l’Associazione culturale ‘O Globo onlus organizza un suo evento dedicato proprio ai film brevi.

Il Cort’O Globo Film Festival è arrivato all’ottava edizione, vantando un discreto successo di critica e pubblico nelle precedenti, sempre con lo stesso obbiettivo: incentivare la produzione del cortometraggio e conferirle maggiore visibilità tramite l’inserimento in un circuito più ampio di collegamenti con altre manifestazioni cinematografiche. Eventi collaterali come mostre di pittura, fotografia e incontri letterari hanno arricchito l’offerta del festival e lo hanno trasformato in un punto di rifermento culturale per la regione Campania, e non solo.

Le categorie in gara per l’edizione 2012 non hanno limite alcuno di tema o di genere: possono partecipare film d’animazione e documentari (italiani e internazionali), corti realizzati nelle scuole superiori e corti di autori ormai affermati e, chiaramente, la sezione “Nuovi percorsi” ospita le opere di coloro che lavorano in totale indipendenza e con budget ridotti. Il Cort’O Globo Film Festival si terrà ad Angri, nelle storiche mura del Palazzo Doria, nel mese di ottobre.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook