Figari film fest 2012: si avvicina l’evento

DAL 10 AL 14 LUGLIO, A GOLFO ARANCI, AVRÀ LUOGO LA RASSEGNA PIÙ INNOVATIVA DELLA PENISOLA

Festival come il Figari fotografano la situazione odierna del cinema italiano e straniero molto meglio di quanto non facciano le grandi rassegne internazionali.
Per poco meno di una settimana la cittadina sarda di Golfo Aranci, anticamente chiamata Figari, si anima di tutto il fervore e lo spirito che gli autori indipendenti portano attraverso le loro opere.

Anche se il mercato sembra ignorarlo, c’è chi non può fare a meno di portare alla luce il panorama cinematografico non commerciale; anche per questo, Film For Life affianca l’iniziativa con grande passione e condivide con gli organizzatori la mission che li ha portati alla realizzazione del Figari Film Fest.

Uno dei principali intenti che la rassegna si propone è la valorizzazione del territorio sardo sotto ogni punto di vista (ambientale, storico, culturale e di costume) perché venga ricordato che ogni regione d’Italia ha il suo valore cinematografico, i suoi autori e i suoi gioielli audiovisivi. Dal 10 al 14 luglio 2012 la Sardegna apre gli occhi a favore del cinema off, in quanto poco conosciuto, non certo spento di creatività. Virate decisi verso il golfo! 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook