I tre marmittoni: scheda film e trailer

TORNA IN ITALIA IL TRIO DI DEMENTI CHE ISPIRARONO “SCEMO E PIU’ SCEMO”

I tre marmittoni (The Three Stooges) è un film del 2012 diretto da Peter e Bobby Farrelly, con protagonisti Chris Diamantopoulos, Sean Hayes e Will Sasso, e la storia si basa sui personaggi interpretati durante gli anni trenta dagli attori Moe Howard, Larry Fine e Curly Howard conosciuti appunto come I tre marmittoni.

Nella versione originale inglese The Three Stooges (letteralmente traducibile come “le tre spalle”), è un trio comico statunitense, composto dai personaggi Larry, Moe e Curly, che girarono il primo film nel 1930, Soup to Nuts e fino al 1970 recitarono in tv una slapstick comedy (farsa piuttosto grossolana) nonché in parodie di altri generi. Il film è diviso in tre segmenti e segue le vicende di tre fratelli a partire dalla loro infanzia, quando vivevano in un orfanotrofio, fino all’età adulta, quando cercheranno di salvare il loro orfanotrofio.

1. Il progetto per la realizzazione di un film dedicato ai Three Stooges iniziò nel marzo del 2001, quando la Warner Bros. comprò dalla C3 Entertainment i diritti del film e quando i fratelli Farrelly vennero coinvolti nel progetto.

2. A causa di alcuni problemi con il casting e al fallimento nella Metro-Goldwyn-Mayer avvenuto nel novembre del 2010, la pellicola venne acquistata dalla 20th Century Fox con la speranza di far uscire il film nelle sale statunitensi il 14 marzo 2011.

3. Nel film saranno presenti anche alcuni cameo del cast di Jersey Shore, principalmente di Nicole Polizzi e Jennife Farley.

4- Le riprese del film si sono svolte ad Atlanta in Georgia tra il 9 maggio e il 20 luglio 2011. Nel giugno dello stesso anno vennero girate alcune scene a Cartersville presso la Woodland High School.

5. Il film è stato proiettato in anteprima nei cinema statunitensi, canadesi e indiani a partire dal 13 aprile 2012, mentre arriverà nei cinema italiani DOMANI. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook