Intramovies: dove la distribuzione trova spazio

IL MERCATO DEI FILM “DESAPARECIDOS” SI RIAPRE SIA A NUOVI CHE A NAVIGATI AUTORI

Dopo quarant’anni di attività nel settore della distribuzione internazionale e più di 600 film venduti all’estero, Intramovies sceglie di aprirsi al mercato nazionale, nasce così Intramovies Picks società che distribuirà nelle sale italiane alcuni film di cui Intramovies cura le vendite estere.

Il listino di Intramovies Picks sarà, come sempre, all’insegna della qualità e sarà orientato alla ricerca delle “piccole scoperte” trascurate dalle distribuzioni tradizionali: cinema indipendente allo stato puro. 

I primi dei 5/6 titoli che andranno a costituire il listino del biennio 2012/2014 sono As melhores coisas do mundo (Festival di Roma 2010, Alice nella Città) della regista brasiliana Laís Bodanzky e En la cama pluripremiato esordio alla regia del cileno Matías Bize, entrambi usciranno nelle sale italiane il prossimo autunno.

Marco Vario Fusco, Responsabile di INTRAMOVIES PICKS dichiara: “La Intramovies  spesso ha rappresentato e rappresenta film di produzione straniera. In un mercato italiano dove la distribuzione tradizionale è rigidamente legata alla successiva possibilità’ di collocamento televisivo (per ovvii motivi di recupero dell’investimento), questi film spesso non trovano spazio. La Intramovies Picks, uno strumento distributivo agile e fuori dagli schemi, sarà l’etichetta che contrassegnerà  questa avventura distributiva”. 

About Collaboratori Esterni 376 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori