Montecarlo telefilm festival: vince titanic – nascita di una leggenda

TRIONFO ITALIANO NEL PICCOLO SCHERMO COME MIGLIOR PRODUZIONE EUROPEA 2012

Dap Italy e RAI Fiction hanno trionfato al Montecarlo Telefilm Festival come Miglior Produzione Europea 2012 per Titanic – Nascita di una leggenda – recentemente trasmessa in sei puntate in prima serata su RaiUno –   battendo ai punti produzioni come l’inglese Downtown Abbey.

“La vittoria di Titanic – Nascita di una leggenda al Montecarlo Telefilm Festival è stata una grandissima soddisfazione” – ha dichiarato Nicola De Angelis della Dap Italy – “E’ la dimostrazione che anche dall’Italia possono partire ed essere realizzati progetti dal respiro internazionale e dalla vendibilità e fruibilità sicura, anche fuori dai nostri confini”.

“Senza l’apporto ed il coraggio della RAI sarebbe stato complicatoraggiungere questo standard qualitativo”, ha aggiunto De Angelis. “Si è trattato di un grande lavoro di squadra e anche la vendita della serie in quasi tutto il mondo testimonia la grande professionalità acquisita dagli italiani nel campo della fiction televisiva. In questi tempi di crisi è necessario unire le forze e sviluppare quante più co-produzioni internazionali possibili”. 

About Collaboratori Esterni 376 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori