On the road: sulla strada con walter salles

IL PROSSIMO FILM CON KRISTEN STEWART PORTA SULLO SCHERMO UN ROMANZO CULT

Il romanzo di Jack Kerouac On the Road è finalmente stato adattato al cinema e portato nelle sale da Walter Salles (I Diari della Motocicletta).Il manifesto della Beat Generation s’illumina in tutto il suo splendore sul grande schermo e riflette il nostro piacere ludico del viaggio selvaggio.

Dopo la morte di suo padre negli anni cinquanta, Sal Paradise (Sam Riley) scrittore senza ispirazione, incontra il seducente e avvincente Dean Moriarty (Garrett Hedlund) a New York. Insieme iniziano una serie di viaggi attraverso gli Stati Uniti in cerca di libertà e divertimento. Musica, droghe e sesso (tanto sesso!) fanno parte del loro quotidiano. Dean porta con se la ex-moglie Marylou, sedicenne disinibita in cerca di emozioni e attenzione. Impareranno che non è sempre facile essere sulla strada, ma il richiamo di questa si fa sempre sentire…

La strada, quindi è IL personaggio centrale di questo film. E Walter Salles la conosce bene questa strada: per quattro anni Ha percorso tutti i tragitti descritti nel libro per preparare bene On the Road. Ode all’America degli anni Cinquanta, un misto di poesia e pazzia presente in quegli anni dove tutto sembrava permesso, e le straordinarie interpretazioni degli attori: sembrano essere questi i punti forti di un film che molto probabilmente conquisterà gli spettatori!

SCRITTO DA FLAVIA NICOLO

About Collaboratori Esterni 376 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori